IO STO A CASA: la nostra campagna per dare un sostegno all’Italia
Da ieri è entrato in vigore il decreto “Io resto a casa”, le nuove misure prese dal Governo per combattere l’emergenza Coronavirus prevedono di limitare gli spostamenti allo stretto necessario, solo per attività lavorative, o per motivazioni urgenti. È consentito uscire per fare la spesa, ma bisogna sempre rispettare un metro di distanza dagli altri ed evitare gli assembramenti.
In queste ore più che mai è imperativo seguire le indicazioni del Governo, per la nostra salute e per quella degli altri.
Erba di Calabria sostiene la campagna “Io sto a casa” e al fine di rendere più piacevole la permanenza a casa offre una serie di prodotti al 5% di sconto:
Infiorescenze | Tisane | Prodotti per la coltivazione.
Restare a casa significa prendersi del tempo per se stessi e perché non rilassarti con la nostra tisana alla canapa? Con il codice sconto “iostoacasa” puoi ordinare la tisana dal nostro sito Erba di Calabria scontata del 5%. Il codice sconto sarà valido fino al 3 aprile 2020. Erba di Calabria ti suggerisce quest’ottima ricetta per preparare la tisana.
Tisana alla canapa: la ricetta
Per preparare la tisana a base di canapa biologica, essiccare e frantumare adeguatamente tutte le parti della pianta di canapa (fiori, foglie, semi, steli). Bollire l’acqua e raffreddarla a circa 80 °C. Si consiglia di aggiungere all’acqua un po’ di latte, un cucchiaino di burro o olio vegetale per sfruttare tutte le potenzialità terapeutiche offerte dai cannabinoidi, che si legano ai grassi e non sono solubili in acqua. Versare circa 2 dl di acqua ogni cucchiaino di tisana di canapa (aggiungere altri infusi a seconda del gusto), attendere 2-10 minuti e filtrare l’infuso di canapa. Si possono aggiungere un po’ di miele o zucchero, in base ai propri gusti. Durante l’estate consigliamo di raffreddare la tisana in frigorifero e berla come tè freddo.