6 varietà di Cannabis bizzarre con caratteristiche di crescita insolite
Dai un’occhiata a queste varietà di cannabis strane che crescono in modi insoliti, producendo alcune delle piante dall’aspetto più unico che tu abbia mai visto.
Come tutte le piante, la cannabis è disponibile in tutte le forme e dimensioni. In generale, i ceppi mostrano differenze nella produzione, nella colorazione, nella statura e nella forma della resina. Altre volte, la cannabis si esprimerà con caratteristiche che probabilmente non hai mai visto in prima persona. Di seguito sono riportati cinque dei tratti genetici più singolari e insoliti trovati nelle piante di cannabis provenienti da tutto il mondo. Sia per mutazione genetica, ambiente o fattori sconosciuti, queste stranezze di cannabis si distinguono sicuramente in ogni giardino di cannabis.
Cannabis albino
L’albinismo è una rara mutazione genetica che si verifica in esseri umani, animali e piante come la cannabis. Una pianta albina è una pianta che cresce con l’assenza totale o parziale della pigmentazione della clorofilla, facendo apparire la pianta più chiara o di colore bianco. Le piante devono contenere un po ‘di clorofilla per eseguire la fotosintesi (il processo mediante il quale le piante coprono l’energia della luce in cibo), quindi le piante albine non possono mai raggiungere la maturità prima di morire.
Dr. Grinspoon
Il ceppo esile chiamato Dr. Grinspoon era dedicato al sostenitore della cannabis e professore di Harvard, il dottor Lester Grinspoon. All’inizio degli anni ’60, il dott. Grinspoon condannò l’uso della cannabis man mano che la sua popolarità cresceva, ma arrivò ad approvarla dopo aver studiato la pianta. Ha scoperto che le informazioni che venivano condivise con il pubblico non erano supportate dalla sua ricerca e ritenevano che il pubblico fosse fortemente fuorviato.
Coltivato dalla Barneys Farm di Amsterdam, cresce con una statura bizzarra: anziché sviluppare gemme sui nodi dei rami, il Dr. Grinspoon coltiva piccoli boccioli che decorano la pianta come bacche su una pianta di agrifoglio. A causa del suo aspetto non convenzionale, questo ceppo è anche una scelta solida per i coltivatori che cercano sottigliezza nel loro giardino.
Il Dr. Grinspoon non è un ceppo ad alto rendimento e ha un periodo di fioritura di 14 settimane, rendendolo un ceppo impopolare tra i coltivatori commerciali. Ma i coltivatori alla ricerca di novità che alleviano questa potente sativa saranno ricompensati con un prodotto davvero unico.
Cannabis poliploide
La poliploidia si verifica nelle piante che contengono più di due serie di cromosomi nella loro composizione genetica. Mentre la maggior parte delle piante di cannabis sono semplicemente diploidi (due gruppi di cromosomi), molti coltivatori scoprono che le piante di cannabis poliploidi producono fiori più grandi con resistenza a malattie e parassiti. Mentre questa mutazione negli animali è spesso distruttiva, generalmente ha successo nelle piante. Molte piante da fiore hanno raccolto cromosomi extra, e questa mutazione li ha spesso aiutati a diventare adattivi e resistenti.
Buddha Seeds dalla Spagna ha esplorato la poliploidia per diversi anni con l’obiettivo di produrre ceppi più potenti e ad alto rendimento. La mutazione è difficile da lavorare e difficile da clonare, rendendo le piante di cannabis poliploidi poche e distanti tra loro.
Frisian Duck
Frisian Duck, un incrocio tra Frisian Dew e Ducksfoot, è stato allevato da Dutch Passion ad Amsterdam. Mentre Frisian Dew è stato prodotto come ceppo outdoor ad alto rendimento, “Ducksfoot” è una mutazione unica che si traduce in foglie di cannabis dalla forma strana. Questo ceppo regge il motivo della forma distintiva della foglia, che ricorda l’impronta di una zampa di anatra, e produce bellissimi boccioli viola intenso che sono compatti con note speziate di agrumi e pino. Un beneficio mirato di Frisian Duck è la segretezza. Con foglie che non assomigliano a una normale pianta di cannabis, la Frisian Duck è diventata una grande varietà per i coltivatori che cercano di aumentare la cannabis in incognito.
Black Haze
Non è raro vedere sfumature vibranti o scure di viola nella cannabis, ma alcuni ceppi raggiungono sfumature così nette, probabilmente non li dimenticherete mai. Black Haze è una di quelle varietà e, come suggerisce il nome, spesso produce fiori di colore quasi nero. Prodotto da Exotic Seed in Europa, questo ceppo è una varietà autofiorente che attraversa Sir Jack x Skunk Auto e Pakistani Chitral Kush . Altri ceppi che a volte esprimono tonalità insolitamente scure includono Black Lemon, Black Domina , Black Dahlia e Black Diesel.
Pinkman Goo
Pinkman Goo è un ceppo sviluppato da Twompson Prater di Cali Crop Doc. Scoperto mentre cresceva alcuni semi non identificati trovati da sua sorella, Pinkman Goo prende il nome dall’osservare palline di goo secrete dai boccioli per 3-4 settimane in fioritura. È in discussione il modo in cui vengono create le palle di goo, ma una teoria ipotizza che esse derivino dalla “respirazione” notturna dopo la chiusura degli stomi della pianta.
Ti sei imbattuto in strane varietà di cannabis? Parlaci di loro o, meglio ancora, pubblica una loro foto nella sezione commenti qui sotto.